POLITICHE INNOVATIVE COMUNALI

L'introduzione di politiche innovative comunali può avvenire soltanto con la consapevolezza, da parte degli amministratori locali e dei cittadini, di individuare le soluzioni più semplici per la nostra comunità.

Ogni soluzione individuata rappresenta l'opportunità di creare nuovo sviluppo locale. Saranno introdotte alcune innovazioni tecnologiche per il Consiglio Comunale, per la Giunta Comunale, per l'Amministrazione Comunale, per i cittadini e le imprese comunali.

Molto dipenderà dalla volontà dei Consiglieri Comunali di utilizzare i nuovi strumenti operativi per il controllo dell'Amministrazione Comunale, la comunicazione pubblica del Consiglio Comunale, dei Gruppi e dei singoli Consiglieri Comunali, i lavori delle Commissioni Consiliari Comunali, l'intranet del Consiglio Comunale.

Si propone al Consiglio Comunale anche di Istituire formalmente gli Organismi Comunali Consultivi delle Assemblee dei Cittadini e delle Categorie Professionali, presenti sul territorio.
La partecipazione alle Assemblee comunali formalmente istituite è subordinata all'iscrizione al relativo Albo.

In questo modo sarà possibile, grazie all'utilizzo della migliore tecnologia web mondiale disponibile, sfruttare le opportunità che saremo in grado di cogliere, grazie al nostro attivismo.